Note olfattive "a la carte" in camera
La filosofia dell’Ospitalità (Ho.Re.Ca.) ad alta stimolazione sensoriale è il tema vincente.
Progettiamo e realizziamo (on demand) “Logo Olfattivo” ed eventi esclusivi multidisciplinari e polisensoriali.
A corredo studiamo e creiamo anche oggetti d’arte “site specific” per i Vostri ambienti.
L’albergo è un mondo confortevole dove coabitano, l’uno accanto all’altro, momenti di vita, occasioni di incontro, di svago e di riposo.
L’albergo di qualità è non solo camera, ma anche nido, suite, fitness club, ristorante, home theatre, congress hall e meeting room. La nostra è una filosofia dell’habitat olfattivo che trova nell’hotel il proprio luogo di elezione per proporre agli ospiti un ricco menù di sensazioni olfattive di nuova concezione.
Ogni spazio, ogni situazione ogni momento dell’ospitalità può trovare nell’olfatto un prezioso alleato.
Per rispondere in modo articolato e flessibile alle richieste di una clientela sempre più esigente, proponiamo “FRAGRANCES ON DEMAND” che consente all’ospite di scegliere le Note Olfattive desiderate o personalizzate.
Comporre il proprio tema olfattivo diventa così un gioco semplice e ricco di sorprese per chi vuole sperimentare e mettere alla prova il proprio naso.
Fragranze in hotel
Ci siamo specializzati nello studio e nella realizzazione di loghi olfattivi unici sviluppando una strategia di comunicazione correlata che assicura al vostro ospite l’imperituro piacevole ricordo della permanenza in hotel. Proponiamo inoltre una regia olfattiva nell’ambito dei Vostri eventi e progettiamo e realizziamo on demand eventi esclusivi multidisciplinari e polisensoriali.
La filosofia dell’ospitalità ad alta stimolazione sensoriale sembra essere oggi il tema vincente nell’ambito del contract. Se questo è il tema dominante resta comunque ancora molto difficile metterlo in pratica, offrendo una coerente e calibrata polisensorialità.
Esiste una indubbia gerarchia dei sensi (vista ed udito sopra tutti) che impone un’altrettanta logica gerarchia di interventi e proposte sensoriali. Non deve stupire quindi la scarsa o nulla attenzione fin qui data alla “qualità dell’aria” in generale e alla purezza olfattiva in particolare. Elementi questi fondamentali invece per la salute, il benessere e il piacere degli ospiti. L’aria infatti è ricca anche di odori sgradevoli e molesti e di contaminanti respirabili, causa di influssi negativi sulla salute fisica e psichica dell’uomo. Ma l’aria imprigiona anche mille essenze ad alto potenziale evocativo che, nel combinarsi con la memoria olfattiva di chi l’inspira danno luogo a sensazioni molto intime e personali. Quindi agendo d’anticipo e profumando appositamente l’ambiente è possibile indurre le emozioni desiderate, scegliendo le note odorose legate al “codice genetico-olfattivo” individuale.
Turisti o uomini d’affari accolti da delicati profumi contestualizzati, studiati ad hoc per identificarvi o caratterizzare l’atmosfera secondo il tipo di ambiente e la sua destinazione d’uso apprezzeranno il “viaggio olfattivo” e, volendo potranno scegliere le proprie note olfattive per il relax, la concentrazione, il riposo, gli affari, l’amore e così via. La stimolazione olfattiva bypassa la mente razionale e colpisce direttamente l’area limbica del cervello, quella dedicata alla elaborazione delle emozioni .
Grazie ad un semplice gesto, l’antico atto del profumare che per secoli ha significato accendere incensi e candele, oggi e sempre più in futuro vorrà dire semplicemente attivare un sistema semplice, naturale ed innovativo di diffusione programmando tempi e intensità di funzionamento.
Una “questione di naso” che restituisce spontaneità al quotidiano e rende più godibile l’abitare, la casa come l’hotel. Basta respirare … ed è subito: The Scenting Hotel .