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Marketing Olfattivo

Tao B grazie alla partnership con Oikos Fragrances offre strategie di marketing olfattivo che prevedono la creazione di un logo olfattivo e il relativo utilizzo attraverso una tecnologia di diffusione brevettata a rilascio controllato che ne diffonde le fragranze per semplice ventilazione permettendo di utilizzare fragranze, profumi e note odorose allo stato solido.

Questo sistema garantisce caratteristiche qualitative, estetiche e funzionali nettamente superiori rispetto ai processi tradizionali di nebulizzazione, riscaldamento o evaporazione di profumi in fase liquida, oltre ad un controllo spaziale della diffusione delle fragranze.

L’Olfatto

Un segno indimenticabile – È immediato – Allude ed evoca – Ha la forza dell’inevitabile – Si imprime nella memoria in modo indelebile – Crea associazioni fortissime

Applicazioni

L’olfatto può essere utilizzato come medium di senso per spiegare, interpretare, suggerire sensi, in diverse situazioni:
Prodotti – Brand – Musei – Mostre – Rassegne – Installazioni

Cosa offriamo

  • elaboriamo strategie mirate di Marketing Olfattivo

  • progettiamo allestimenti “ad hoc” per showroom, uffici, alberghi, spazi espositivi e punti vendita, palestre e centri benessere

  • curiamo regie olfattive per eventi polisensoriali

  • sviluppiamo loghi olfattivi per consolidare e rafforzare la brand equity

  • realizziamo gadget profumati personalizzati

  • creiamo diffusori d’arredo e accessori profumati

Marketing Promozionale

Per profumare micro-ambienti (cassetti, borse, armadi, auto etc..) e per regalare un’indimenticabile ricordo profumato a clienti, visitatori, ospiti, amici…….

Tecnologia brevettata SFR (Solid Fragrance Release)

Microprofumatore quadrato 35x35 mm, rotondo diametro 35 mm

Colore a catalogo bianco possibilità realizzazione colore a richiesta

Packaging
Formato chiuso 7,20 X 7,20 cm
Colori a catalogo bianco/nero
Personalizzazioni a richiesta con stampa/etichetta

Profumazioni collezione Oikos Fragrances 2013

Info

Logo Olfattivo

Il logo olfattivo può caratterizzare e valorizzare:
- uffici direzionali
- sale riunioni
- spazi espositivi e show room
- corner all'interno di shopping center
- stand allestiti in occasione delle manifestazioni fieristiche
- momenti di comunicazione: campagne pubblicitarie o promozionali, lancio di nuovi prodotti, packaging ed eventi.

Il logo olfattivo è un elemento distintivo che concorre con gli altri elementi dell'immagine aziendale al successo di marca, un consenso fatto soprattutto di cura del particolare e fiuto per le novità.

È necessario, per ottimizzare gli obiettivi di comunicazione olfattiva, creare una strategia che ne garantisca l’efficacia nelle varie situazioni programmate. Dopo una prima fase di studio e di progettazione col cliente ci occupiamo anche dell'installazione dei diffusori nelle diverse situazioni espositive e di comunicazione.

Info

Regia Olfattiva

Le consolidate competenze e la tecnologia brevettata SFR ci hanno permesso di conquistare una posizione di leadership nella Profumazione d’Ambiente di qualità, nella Creazione di Loghi , nel Marketing Olfattivo e negli Eventi multidisciplinari e polisensoriali da noi progettati e realizzati.

La tecnologia SFR (Solid Fragrance Release) permette di diffondere nell’ aria solo le molecole pure della fragranza voluta, con un processo naturale di diffusione a flusso d’aria dal supporto solido. Non richiede solventi ed ha caratteristiche qualitative, estetiche e funzionali nettamente superiori rispetto ai processi tradizionali di nebulizzazione, riscaldamento o evaporazione di profumo in fase liquida.

Il sistema della “fragranza a rilascio controllato” ha avuto felici collaudi in terreni difficilissimi e superesigenti come la moda, il teatro, gli eventi culturali, il design della casa, dell’ ufficio, dell’hotel. Stilisti, architetti, registi, artisti e designer hanno promosso il sistema notando che aggiunge un plus a prodotti, situazioni, spazi e avvenimenti sostanzialmente estetici e quindi gratificati da una componente inedita quanto rassicurante e piacevole come il profumo.

 Il Profumo è un “ numero uno ” da gestire con estrema delicatezza e con strategie sofisticate e gentili se si vuole che nello spazio e nel tempo questo imprevedibile fattore abbia un comportamento consono alle aspettative.

Perché profumare non è clonare. Ma l’arte di creare.

Info

Qualità dell'aria

I prodotti de odorizzanti sono testati e garantiscono efficienze di abbattimento della concentrazione di odore superiori al 97% nei diversi campi di applicazione investigati secondo la normativa europea per la misurazione dell’odore in conformità con la norma UNI EN 13725.

Le Ricariche Tecniche, che si avvalgono della tecnologia SFR (Solid Fragrance Release), utilizzano un composto solubilizzante con una rapida reazione di complessazione chimica, in grado di rendere i composti odori geni non volatili in modo irreversibile. L’approccio all’abbattimento degli odori si sviluppa attraverso un ciclo completo che prevede: 
• Analisi del problema e definizione delle sorgenti odori gene
• Consulenza tecnica e normativa
• Progettazione e realizzazione delle Ricariche Tecniche
• Assistenza e progettazione del sistema di abbattimento
• Monitoraggio delle efficienze.

Info

Il profumo complemento d'arredo

Tao B in partnership con Oikos Fragrances non è soltanto una società di servizi, ma è anche un'azienda di prodotti innovativi ed altamente tecnologici. I nostri prodotti sono concepiti per diffondere negli ambienti della casa e del lavoro quelle fragranze che il consumatore può scegliere entro una vasta gamma di profumazioni. Da un lato quindi i kit delle profumazioni e dall'altro i diffusori Cubetto, Blow, Piramide e Rosa dei venti dispositivi di nuova concezione dedicati alla ricerca di un habitat olfattivo di qualità e basati sulla tecnologia SFR (Solid Fragrances Release) che permette di diffondere nell'aria solo le molecole pure della fragranza desiderata.

E’ possibile integrare i diffusori anche in installazioni artistiche realizzate ad hoc. Offriamo al rivenditore la possibilità di aggiungere i nostri marchi di prestigio, leader nelle strategie di comunicazione integrata e nel settore dello scenting design, al portfolio del negozio.

Info

Profumi “a la carte” in camera

L’albergo è un mondo confortevole dove coabitano, l’uno accanto all’altro, momenti di vita, occasioni di incontro, di svago e di riposo.

L’albergo di qualità è non solo camera, ma anche nido, suite, fitness club, ristorante, home theatre, congress hall e meeting room. La nostra è una filosofia dell’habitat olfattivo che trova nell’hotel il proprio luogo di elezione per proporre agli ospiti un ricco menù di sensazioni olfattive di nuova concezione. Ogni spazio, ogni situazione ogni momento dell’ospitalità può trovare nell’olfatto un prezioso alleato.

Per rispondere in modo articolato e flessibile alle richieste di una clientela sempre più esigente, proponiamo “FRAGRANCES ON DEMAND” che consente all’ospite di scegliere le Note Olfattive desiderate o personalizzate. Comporre il proprio tema olfattivo diventa così un gioco semplice e ricco di sorprese per chi vuole sperimentare e mettere alla prova il proprio naso.

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